Perché Essere Donna, è un’esperienza meravigliosa?

pubblicato in: Blog 0

Quando abbiamo di fronte una donna e dobbiamo descriverla facciamo tutti un grande errore, ovvero siamo superficiali, ci limitiamo a intravedere gli aspetti esteriori, gli aspetti empitici, ma l’ errore che facciamo tutti è quello di sottovalutare le donne. Dal mio punto di vista una donna è altro è oltre da ciò che appare o mostra perché l’ universo femminile è fatto di enigma, di mistero, nell’ universo femminile non esistono certezze per dirla con parole semplici , niente è dato per scontato.

Cosa significa Essere donna?

Rispondere a questa domanda non è semplice perché non esiste una risposta univoca , una domanda che ha tante risposte , risposte che si intersecano per creare sempre nuove risposte. Essere donna è complicato meraviglioso allo stesso tempo .complicato perché una donna assume diverse funzioni contemporaneamente : è mamma, moglie, figlia, amica. Funzioni che sicuramente non sono semplici da ricoprire in quanto la donna spesso si trova in situazioni e ruoli complicati e delicati. Meraviglioso perché una donna nel momento del bisogno da essere una grande guerriera ha una stairdinaria capacità di affrontare gli imprevisti della vita senza eguali . Una donna sa stupire sa coinvolgere , sa lasciare il segno. Una donna sa amare con tutta se stessa .le donne sono state eroe in diversi periodi storici ce l’hanno dimostrato nei diversi campi : in quello sociale , scientifico, culturale, artistico ,istituzionale .tante sono state e sono le donne che ogni giorno grazie alla loro autenticità ottengo risultati straordinari.
Tenacia, creatività, capacità di amare, rischio emotività, sono questi alcuni degli ingredienti che rendono una donna autentica , in autenticità difficile da descrivere con le parole perché non esistono aggettivi per descrivere questa straordinaria autenticità . Un’autenticità che produce degli effetti meravigliosi nella nostra società
Essere donna è un esperienza è un impegno che solo le donne hanno la capacità , la forza di vivere perché è proprio grazie al enigma femminile che sono capaci di essere straordinarie bella o brutta , non sono questi gli aggettivi che identificano una donna.
Femminilità , stile e semplicità sono gli ingredienti essenziali che rendono una donna unica. Ogni donna possiede una variegata unicità, la sfumatura di trucco, il colore del rossetto o del mascara sono solo i contorni che completano la semplicità e l’unicità di una donna. Ogni donna è unica e va apprezzata come tale.
Concludo con una bellissima frase di William Shakespeare” La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.”

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *