Se è amore non fa male

pubblicato in: Blog 0

Iniziò questo articolo con una domanda: nella società contemporanea siamo veramente liberi?  La risposta ė complicata perché da un lato ci lasciano credere che siamo liberi, mentre dall’altra ci inducono indirettamente a comportarci e a pensare in un determinato modo. Qualcuno di voi si stare chiedendo perché avviene ciò? Anche questa risposta ė difficile da spiegare, per dirla con parole semplici diciamo che siamo influenzati da diversi fattori tra cui quelli sociali, politici, economici e culturali.
La libertà è un principio unico e indiscutibile nella natura dell’uomo. Ciascun essere umano dalla nascita dovrebbe essere considerato libero nella società in cui vive, ma quanti oggi rispettano il diritto alla libertà? Un principio che ė sulla bocca di tutti, sentiamo spesso pronunciare la parola libertà ma in realtà ė solo una parola perché nei fatti poche sono le persone che seguono e attuano tale principio. Praticare il principio della libertà dal mio punto di vista significa astenersi da ogni forma di giudizio , rispettare la condizione di sofferenza umana, lasciare le persone libere di fare ciò che ritengono opportuno. Purtroppo ciò non sempre accade lo sanno bene le donne che avendo scelto liberamente di amare l’uomo che hanno. Conosciuto  quest’ ultimo piano piano ha trasformato la libertà in una vera ė propria gabbia, una gabbia invisibile fattasi manipolazione, umiliazioni, privazioni, perché tant’è sono le donna vittima di violenza , una violenza che si manifesta non solo fisicamente ma soprattutto psicologicamente. Donne che non si sentono libere di indossare un determinato abito, di dire là proprio opinione quando lo ritengono necessarie. Donne che non sono libere di essere donne per. O è. Oglio o perché purtroppo sono vittima di uomini che ”amano” in modo malato.
Un uomo che ama la propria donna ama innanzitutto la libertà della donna, una donna che si deve sentire donna in tutto e per tutto. Amore ė una parola meravigliosa ma deve essere allo stesso tempo espressa con i fatti in modo meraviglioso.
Amare significa accettare, valorizzare, incantare la propria donna in modo autentico. Amare significa innamorarsi ogni giorno in modo nuovo della propria donna. Amare significa accettare i difetti, mettersi in discussione.
Pertanto Amore e libertà sono due faccine cella stessa medaglia In quanto viaggiano insieme senza mai staccarsi . Da un lato ,a libertà di viverci e vivere la vita in modo singolare, dall’ altra amare liberamente il proprio partner senza me vincoli emotivi o comportamentali. Concludo con una bellissima frase di Robert Frost; “L’amore è un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati.”

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *